Stampaggio di lamiere di metallo
a
Sant’Ilario d’Enza

La SIT s.p.a. (acronimo originale Stampaggio Imbutitura Tranciatura), nata nel 1966 come azienda dotata di sole presse meccaniche, si è evoluta negli anni ampliando la propria gamma di tecnologie (tra cui punzonatura e piegatura) necessarie per offrire un prodotto completo. Dal 2023 il reparto di Saldatura è stato potenziato con l' introduzione di 2 isole robotizzate.

STAMPAGGIO

Il reparto STAMPAGGIO A FREDDO è composto da 16 presse meccaniche che vanno da 40 a 250T, 4 di queste alimentate con nastri ed alimentatori automatici, per effettuare lavorazioni di tranciatura ed imbutitura con diversi materiali (ferro, acciaio inox, ottone , ecc.).

contatti

PIEGATURA

Un' importante evoluzione che ha affiancato l'imbutitura su pressa meccanica è sta l'introduzione di presse-piegatrici nel reparto PIEGATURA che nel corso degli anni è stato potenziato fono a contare 6 macchine per piegatura, 3 di queste con controlli di ultima generazione per una capacità di piega fino a 120T.

Di queste 3 macchine di ultima generazione 2 sono dotate di sistema laser per il controllo d' angolo.

contatti

PUNZONATURA

Dal 2004 nel reparto di TRANCIATURA è stata sostituita la punzonatrice manuale con una automatica (carico e scarico automatico), in grado di lavorare diversi formati di lamiera di diverso materiale (ferro, alluminio, ecc.) per una dimensione lavorabile massima di 1250 x 2500 mm

contatti

SALDATURA

Il reparto di SALDATURA, all' inizio riservato a saldatura MIG/MAG e puntatura esclusivamente manuale  è stato potenziato con l' introduzione di 2 isole robotizzate.

Ogni isola è composta da un robot antropomorfo Panasonic per saldatura MIG/MAG con saldatrice integrata e posizionatore a doppio tornio scambio verticale con luce 2000 x 1200 mm di rotolabile; 2 stazioni con 500 Kg di portata per stazione

contatti

S.I.T.

Contattaci

In qualsiasi momento potete contattare l'azienda per richiedere un preventivo gratuito o avere maggiori informazioni sui servizi offerti. 

Chiama ora
Share by: